Conserve Alimentari Artigianali:
Palluzzi e Bartolucci S.r.l.

Specializzata nella produzione di conserve alimentari sott'oli e sott'aceti

Palluzzi e Bartolucci, da oltre 40 anni è specializzata nella produzione e di conserve alimentari artigianali, sott’oli e sott’aceti.
Questo particolare segmento di mercato ha registrato in Italia nell’ultimo anno risultati piuttosto negativi su tutti i canali di vendita ma l’esperienza della Palluzzi e Bartolucci va controcorrente.
Nonostante la fortissima crisi sul mercato interno nel corso degli ultimi anni la nostra azienda ha continuato a lavorare moltissimo, merito della qualità della nostra produzione, totalmente made in Italy e apprezzata anche all’estero.
Vendiamo, i nostri prodotti, attraverso canali diretti e indiretti in tutta Italia, ma anche in Europa e in Canada, Camerun, Thailandia, Germania, Filippine, Antille francesi, Dubai, Brasile, ecc.
Tommaso Bartolucci si occupa personalmente dell’acquisto delle materie prime e supervisiona il processo produttivo; guida l’azienda insieme alla moglie Margherita Palluzzi che si occupa della produzione e della qualità, controllando fase per fase la preparazione e il confezionamento degli alimenti e alla figlia Sara che segue invece gli aspetti amministrativi e ogni giorno segue con cura i rapporti con i clienti e con i fornitori.
La selezione delle materie prime è fondamentale per garantire la qualità del prodotto finito. Scegliere i giusti fornitori implica molto di più che scorrere un semplice listino di prezzi. Una scelta ponderata deve tenere conto di un’ampia serie di fattori quali:

  • la qualità delle materie prime per la lavorazione delle conserve alimentari
  • l’affidabilità dei nostri fornitori a cui chiediamo prodotti appena raccolti
  • il costo che deve essere sempre proporzionato alla qualità
  • il servizio offertoci, con consegne delle materie prime sempre precise

La strategia della nostra azienda è volta a garantire soprattutto un prodotto di qualità, quindi privilegiamo in primis questo aspetto nelle forniture.
Oltre alla preparazione, conservazione e confezionamento di ortaggi sott'olio e sott’aceto, nello stabilimento di Priverno, in provincia di Latina, si lavorano anche creme di verdure, carciofi, peperoncini, melanzane, peperoni, olive, e si distribuiscono prodotti ittici, come insalate di mare, alici marinate ecc.
Offriamo una vasta gamma di prodotti sott'olio, e la nostra “punta di diamante” è il carciofo grigliato dal fresco, denominato così proprio perché è un prodotto lavorato fresco.
È molto apprezzato sia in Italia che all’estero perché la sua particolare lavorazione permette di assaporare il vero gusto del carciofo, che rimane croccante e viene condito al punto giusto.
Più in generale, la lavorazione degli alimenti prevede diverse fasi, dalla pulizia della materia prima alla cottura, dai bagni aromatici all’asciugatura, invasatura, chiusura dei vasi tramite incapsulatrice, lavaggio, pastorizzazione e infine etichettamento con stoccaggio.
Gran parte di questi passaggi vengono effettuati in maniera artigianale, ma è logico pensare ormai a puntare sull’innovazione tecnologica che va a coadiuvare e velocizzare alcune fasi della produzione.
Proprio per questo motivo, e per un sostanziale aumento della produzione nel corso dell'ultimo anno abbiamo ampliato le linee di produzione acquistando un ulteriore macchinario "una riempitrice d’olio e capsulatrice di vasi ", un investimento che mira a un ulteriore miglioramento della produzione senza intaccae la nostra filosofia azienda alimentare produttrice di conserve completamente "artigianali"

Scarica il catalogo delle nostre conserve alimentari artigianli, disponibile in alta definizione (60 Mega) oppure a bassa definizione, attraverso questa pagina.
Catalogo delle nostre conserve alimentari artigianali
Per acquistare i nostri prodotti, per conoscere i nostri prezzi scontati a voi dedicati e per accedere al listino potete inviarci una email attraverso questa pagina.
Accesso al listino di vendita all'ingrosso.
Sarete contattati ed accedere alla sezione per rivenditori con i prezzi di vendita e le condizioni.

Telefono

+39 0773 911041


Responsabile Vendite

Sara Bartolucci
+39 348 7601198


Indirizzo

Via della Stazione
n°153 Priverno
04015 (LT) Italia


Email

info@palluzzibartolucci.it